Perché occorre un buon giubbotto per andare in moto

Perché occorre un buon giubbotto per andare in moto
0 Flares 0 Flares ×


Una delle prime scelte per l’equipaggiamento da due ruote è sicuramente il giubbotto moto. Ma come sceglierlo e di quale tipologia? Così come per tutti gli altri accessori, anche in questo caso è possibile scegliere tra pelle e tessuto ma non solo: quando si acquista un giubbotto moto online (ma non solo) è fondamentale – dopo essersi assicurati della sicurezza – scegliere quello che meglio rispecchia la propria personalità. La scelta, infatti, è così vasta da permettere a tutti – uomini e donne – di trovare il modello perfetto per il proprio gusto ma anche per le proprie esigenze.



Il primo fattore di scelta del giubbotto moto, comunque, è sempre la sicurezza. Pelle o tessuto? La pelle, per sua natura, rappresenta uno dei materiali più utilizzati per l’abbigliamento moto in quanto garantisce più protezione in caso di urti. La sua alta resistenza al surriscaldamento causato dagli impatti con il suolo, infatti, gli permette di non rompersi e di limitare al massimo i rischi di ferite per l’utilizzatore. Non solo aspetti positivi: il giubbotto moto in pelle è decisamente più pesante di uno in tessuto ma anche più costoso e più complicato da curare e/o pulire. Tutto ciò, ovviamente, può essere risolto utilizzando i prodotti giusti: con le dovute accortezze, infatti, un giubbotto moto in pelle può durare tranquillamente anni. E il tessuto?

Il giubbotto moto in tessuto rappresenta probabilmente la scelta migliore per chi utilizza quotidianamente la moto, anche per spostamenti non di piacere. Succede spesso che l’abbigliamento moto in pelle risulti scomodo e pesante da portare con sé al lavoro o nel fare commissioni: per queste evenienze ci sono i tessuti innovativi capaci di garantire sicurezza ma anche comfort e leggerezza. E’ bene che il giubbotto moto – così come le scarpe o altri accessori – sia impermeabile ma anche resistente agli urti: per rispondere a queste necessità vengono solitamente utilizzate membrane in Nylon PVC, Gore Tex o HiTex che garantiscono impermeabilità e traspirabilità all’indumento. Non da meno è la possibilità di acquistare un giubbotto moto con le protezioni già integrate e, soprattutto, omologate secondo gli ultimi standard in fatto di sicurezza sulle due ruote.




0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*