L’Italia del calcio aspetta la Supercoppa Juventus-Lazio e guarda con interesse al calciomercato.

Juventus e Lazio si stanno preparando per la Supercoppa italiana Tim 2017 che si giocherà nella serata di domenica 13 agosto presso lo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti di Simone Inzaghi saranno impegnati negli allenamenti a Formello già per i primissimi di luglio mentre a casa dei bianconeri è scattata la voglia di recuperare la sconfitta ai rigori rimediata contro il Milan durante la finale di Supercoppa 2016 che si è giocata in dicembre a Doha, presso gli Emirati Arabi. Le due squadre arriveranno alla gara dell’Olimpico animate da ottime motivazioni insieme alle rispettive tifoserie che le sosterranno con le tradizionali scommesse su William Hill quote calcio aggiornate. I biglietti per assistere alla partita, corredati di relativi costi, sono in vendita presso i punti autorizzati, inoltre sul web si troveranno degli utili chiarimenti sulle varie modalità di acquisto. In occasione dell’attesissima finale, la Juventus avrà modo di presentare la maglia che reca il nuovo logo e in caso di vittoria sarà la squadra italiana con un numero maggiore di supercoppe. La Lazio sarà indubbiamente avvantaggiata dal campo di gioco che la vedrà assetata di rivalsa dopo la sconfitta subita in Tim Cup proprio contro la Signora del calcio.

Nello stesso tempo, la Juventus si presenterà all’appuntamento forte di buona parte della sua formazione vista brillantemente in azione durante il corso del campionato. L’amaro in bocca lasciato dalla finale di Cardiff disputata contro il Real Madrid spronerà la Juventus a dare il meglio di sè per fare in modo di ottenere una vittoria capace di far dimenticare ai tifosi la delusione per la mancata triplete. Motivazioni a parte, le probabilità di una vittoria bianconera potrebbero crescere ulteriormente se nelle prossime ore si ufficializzasse l’addio di Keita Baldè alla Lazio, che fino ad ora non ha accennato ad un possibile rinnovamento del contratto per il senegalese. Malgrado sia ormai da giorni nel mirino del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, l’attaccante sognerebbe un futuro nella Juventus ma le trattative tra i due club sono ancora tutte da costruire. La cessione di Keita consentirebbe al presidente biancoceleste Claudio Lotito di aumentare le finanze del club per proiettarsi più attivamente nel calciomercato rispetto a quanto fatto fino ad ora.

Lotito ha comunicato un budget di circa quindici milioni di euro da spendere per rinforzare la rosa della squadra in vista del prossimo campionato. Tra i nomi che si vociferano negli ambienti vicini alla Lazio figurano più di altri quelli di Mauricio Tevez, Alejandro Gomez e dell’uruguaiano Gaston Pereiro. Per quanto riguarda il calciomercato della Juventus troviamo una situazione in fermento che si nutre attivamente di conferme, cessioni e acquisti. Conferme per Gigi Buffon, Chiellini, Rugani e Barzagli mentre Bonucci sarebbe in procinto di spiccare il volo verso il Chelsea o il Manchester City. In partenza anche Stephan Lichtsteiner e Dani Alves, quest’ultimo diretto molto probabilmente a Manchester City. Per quanto riguarda l’attacco confermati Higuain, Dybala e Mandzukic mentre è stato acquistato dalla Sampdoria la new entry tutta da scoprire Schick.