Perchè decidere di cambiare i propri vecchi serramenti

Perchè decidere di cambiare i propri vecchi serramenti
0 Flares 0 Flares ×


Sono tanti gli interventi che possono essere svolti presso la propria abitazione al fine di migliorarne l’efficienza ed il comfort. Si può trattare di interventi rapidi oppure più dispendiosi a livello di tempistiche, interventi economici ed interventi costosi, progetti molto invasivi o viceversa che causano il minimo disagio. Insieme all’azienda Gioma srl che si occupa di serramenti a Udine vedremo perchè pensare di sostituire i propri vecchi infissi presenta vantaggi da molti punti di vista.

Il principale vantaggio dei serramenti in pvc è la loro ottima coibentazione. Installando nuovi infissi in pvc migliorerete sensibilmente l’isolamento termico della vostra casa. I serramenti in pvc specie quelli a taglio termico e con vetri bassoemissivi, sono caratterizzati da una bassissima trasmittanza termica. Questo significa che attraverso la struttura del serramento non viene disperso calore. Questo a sua volta si trasforma in un minor quantitativo di risorse energetiche necessarie per riscaldare casa e conseguentemente bollette più leggere durante la brutta stagione. Serramenti come quelli appena descritti possono, a seconda di dove si trova l’abitazione, far posticipare l’accensione del riscaldamento di anche un mese. Senza contare che grazie alla loro ottima tenuta stagna i serramenti di ultima generazione, sono anche un’ottima schermatura contro le infiltrazioni di spifferi ed umidità. Vedrete bollette più leggere e maggior comfort abitativo.



Grazie a questa caratteristica, ovvero quella di migliorare sensibilmente l’isolamento termico e quindi l’efficienza energetica di un’abitazione, installando serramenti di ultima generazione è possibile fare richiesta ed ottenere l’incentivo fiscale o ecobonus. Si tratta di una detrazione fiscale sull’IRPEF che copre il 50% dei costi sostenuti per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, e viene accreditata sul conto corrente del richiedente in 10 rate annue di pari importo.

A seconda del modello di serramenti e di vetri che deciderete di installare potrete godere anche di un ottimo isolamento acustico contro l’inquinamento sonoro. I vari modelli che potete trovare in commercio possono schermare dal rumore connesso ad una strada molto trafficata fino a quello causato dalla vicinanza con un aeroporto.

Infine l’ultimo buon motivo per acquistare dei nuovi infissi è relativo alla sicurezza. La maggior parte dei furti in appartamento in Italia avviene attraverso la semplice forzatura di finestre vecchie e malandate. Sostituire le propri finestre consente di proteggersi più efficacemente dai tentativi di effrazione. I serramenti che trovate attualmente in commercio infatti sono caratterizzati da molteplici punti di chiusura, maniglie con serratura, cardini rinforzati e vetri antisfondamento.




0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*