Lo stampaggio plastico ai tempi moderni

Lo stampaggio plastico ai tempi moderni

Ci sono alcune esigenze lavorative che devono essere soddisfatte con efficienza e rapidità, specie per alcune professioni in cui essere precisi e fornire innanzitutto sicurezza al cliente finale è una vera e propria missione.

La produzione di materiale plastico, in qualsiasi campo esso debba essere successivamente impiegato, deve garantire alcuni standard specifici. In quest’ottica si pone l’azienda GRG che si occupa di produzione di materiali termoplastici a iniezione, standard e su misura. Sul sito internet www.grgstampi.it è possibile consultare ogni dettaglio sull’azienda e sulla sua produzione che spazia i suoi campi di impiego dall’industria aeronautica, all’elettronica passando per illuminotecnica, applicazioni elettromedicali, industria automobilistica,impianti elettrici, industria alimentare, industria chimica e farmaceutica, industria nautica, meccanica e cosmetica e applicazioni idrauliche.

Entrando nello specifico, la GRG produce componenti in plastica, supporti e ingranaggi, manopole, ventole, pressacavi, premitreccia, interruttori, leve, portalampada, provette, ingranaggi, elementi in plastica per arredi e complementi, ingranaggi e componenti per macchine e utensili non direttamente a contatto col cibo, accessori e componenti in plastica ad elevata resistenza tecnica e meccanica per le specifiche condizioni marine, componenti in genere.

Tutti i componenti elencati vengono prodotti sia su misura che nelle dimensioni standardizzate, rispettando le norme ISO, DIN e Isometrica. Tra le commesse affidate alla GRG, ci sono anche delle produzioni rapide e funzionali di scatole di protezione per gli impianti del Passante Ferroviario di Milano, che hanno permesso al progetto di andare avanti in maniera spedita.
In base al campo di applicazione dell’ipotetica commessa, ogni elemento viene progettato e sviluppato sotto le direttive del cliente e rispettando gli standard e le normative europee in materia di sicurezza e igiene dei prodotti.

Tutti gli articoli sono in materiale termoplastico, polimeri plastici e gomma termoplastica e vengono selezionati in base al campo di utilizzo. Ulteriore personalizzazione si può ottenere chiedendo la colorazione dei prodotti, con disponibilità di scelta su tutta la gamma RAL. I pigmenti per la colorazione vengono aggiunti sui granuli di materia prima per essere successivamente miscelati a caldo o a freddo e iniettati solo a questo punto nello stampo a ciclo continuo.

Affidarsi ad un’azienda con oltre 50 anni di esperienza fornisce la certezza di un lavoro professionale e garantito nel tempo.
I materiali impiegati dalla G.R.G. nella realizzazione degli articoli in vendita includono ABS, PC-ABS, Cycoloy®, materiali tecnoplastici, polipropilene, Moplen®, neoprene, PPOm, Noryl®, PA, poliammide, nylon, P.O.M., PE, polietilene,PMMA, polimetilmetacrilato, Plexiglass®, PC, policarbonato, PS, polistirolo, PPS, Ryton®, SAN e tecnopolimeri.
Ogni fase del processo di produzione viene sempre eseguita con il consulto del cliente ed è corredata da test strumentali e dalla realizzazione di prototipi e campionature che servono a provare l’efficacia e la funzionalità dei prodotti prima di consegnare il quantitativo richiesto attraverso la spedizione in tutto il mondo.