Un mondo di impianti per i progetti di tutti i giorni

RB Impianti offre una vasta gamma di servizi di progettazione e realizzazione di impianti elettrici, di sorveglianza, idrici e di riscaldamento destinati sia ai clienti privati che a quelli pubblici ponendo sempre l’attenzione sulla professionalità e la salvaguardia dell’ambiente.

Le proposte offerte da Rb Impianti sono molteplici permettendo all’azienda di offrire un servizio completo e dinamico ai clienti.

L’ installazione di impianti elettrici di media e bassa tensione rivolto agli edifici industriali, agli uffici, ai privati e agli enti ospedalieri parte dall’analisi preliminare dell’ allacciamento alla rete elettrica dell’utenza, riuscendo così ad offrire un servizio totalmente personalizzato utilizzando le ultime tecnologie.

La personalizzazione dei servizi non avviene solamente nel settore elettrico ma in tutti quelli in cui l’azienda opera. Si realizzano infatti impianti di riscaldamento e di raffrescamento adatti ad ogni tipo di esigenze. In questo campo l’azienda ha maturato una esperienza pluriennale e la gamma dei servizi offerti è molto vasta, partendo da impianti semplici fino ad installazioni che, attraverso l’utilizzo delle ultime tecnologie, permettono un grande risparmio energetico. Ai sistemi tradizionali si affiancano quelli più innovativi e sostenibili, a vapore o con l’applicazione di pannelli solari.

L’azienda inoltre fornisce assistenza, servizi di manutenzione e di sicurezza.

L’ installazione di sistemi di rilevazione incendi si adatta a tutte le esigenze dell’utenza; negli anni, oltre alla progettazione di impianti per edifici industriali. L’azienda si è specializzata nella creazione di sistemi adatti agli edifici storici utilizzando sensori all’avanguardia che non interferiscono con il patrimonio artistico e storico dei palazzi d’epoca. Questi necessitano infatti una tipologia di restauro meticolosa, sempre attenta a salvaguardare il patrimonio artistico che rappresentano.

Con l’ausilio della competenza e della continua necessità di rinnovarsi, vengono progettati anche impianti per la sicurezza anti intrusione che possono essere collegati alla rete wi-fi permettendoci di monitorare la situazione in tempo reale.

Sul sito dell’azienda ( http://www.rbimpianti.it/) sono inoltre presenti le realizzazioni di impianti per gli enti pubblici. Dall’installazione di impianti di illuminazione a led che permettono di ridurre l’ impatto energetico e di abbassare notevolmente i consumi, alle ristrutturazioni di edifici storici che necessitano interventi non invasivi ma allo stesso tempo funzionali.

Fra le ristrutturazioni di edifici storici è importante ricordare l’ intervento al palazzo del comune di Modena e quello della provincia.

Sempre nello stesso capoluogo sono stati realizzati impianti di illuminazione a led presso il teatro dei bambini.

In questo caso l’ uso della tecnologia di illuminazione a led ha consentito di elevare la qualità della luminosità riuscendo ad abbassare i consumi di quasi dieci volte rispetto all’illuminazione tradizionale.

Quest’ ultima è stata invece utilizzata per illuminare il paese di Fiorano Modenese e il suo centro storico.

La capacità di adattarsi alle esigenze della clientela ed essere capaci di offrire sia i servizi tradizionali che quelli più innovativi, ha permesso all’azienda di distinguersi nella realtà dell’installazione e della realizzazione di impianti a livello locale e nazionale. Professionalità e capacità di restare al passo con i tempi sono i punti di forza di questa realtà made in Italy.