Quasi tutte le grandi aziende da quelle chimiche a quelle farmaceutiche a quelle cosmetiche utilizzano quotidianamente cisterne e fusti in plastica ed in ferro sia per trasportare che per stoccare i materiali.
Una volta svuotati i materiali si fa presente la necessità di smaltire fusti e cisterne, operazione che richiede regolamentazione e controllo ferreo da parte di personale qualificato e competente.
A tal uopo , per avere una idea precisa di come si effettua questa operazione, il mio consiglio è quello di dare una lettura al sito www.fustameria.it appartenente ad una delle aziende più antiche del settore.
La Fustameria
Il sito www.fustameria.it è una guida dettagliata e precisa circa i tempi ed i modi di operare della Fustameria Fontana. Situata in provincia di Milano, l’ azienda vanta cinquanta anni di esperienza nel settore della raccolta, del ritiro e della bonifica di cisterne e fusti in plastica e non.
La Fustameria Fontana è una azienda all’avanguardia che fa del rigore e del rispetto per l’ambiente la sua prerogativa fondamentale.
Una volta ritirati i fusti e le cisterne provvedono al lavaggio tramite impianti selezionati, vengono, indi, ricondizionati e omologati qualora fosse possibile un secondo utilizzo.
Tutti i tipi di imballaggio idonei vengono rivenduti, mentre , quelli non più utilizzati vengono smaltiti seguendo tutte le indicazioni di legge.
Ai proprietari, vengono rilasciate le regolari documentazioni e tutti i documenti di cui necessitano.
E’ necessario sottolineare che la Fustameria Fontana detiene il primato di poter effettuare la procedura del lavaggio di cisternette senza l’ausilio del Formulario, qualora si intende fosse possibile.
Tutte le regole ed i controlli necessari circa la tracciabilità del trasporto sono norme che l’azienda segue in maniera scrupolosa, nel caso di lavaggio di cisterne piccole, in realtà, non vi è un rischio ambientale tale da richiedere tempi burocratici lunghi; in questa maniera il lavoro viene reso più snello e vantaggioso economicamente.
Gli imballaggi in metallo ed in plastica
Nonostante attualmente ci sia una reale predisposizione verso altri tipi di materiali, i fusti in metallo sono ancora utilizzati da parecchie aziende: infatti , la Fustameria Fontana si occupa di vendere i fusti in ferro ai propri clienti a seconda delle loro esigenze, per saperne di più basta consultare il sito www.fustameria.it: qui troverete tutte i dettagli necessari.
Le cisterne in plastica i possono essere riutilizzate molte volte, in quanto comode da trasportare visto che non richiedono nè l’assemblaggio nè la preparazione dei colli propria dei fusti in ferro.
Grazie al metodo di lavaggio della Fustameria Fontana è possibile riutilizzare le cisterne in plastica , qualsiasi sia il materiale precedentemente trasportando, esse vengono scrupolosamente rigenerate e riadattate per un secondo utilizzo, evitando sprechi inutili.
Un procedimento effettuato in maniera impeccabile che dona nuova vita alle cisterne , perfettamente in grado di contenere nuovamente qualsiasi sostanza.
Rispetto per l’ambiente
L’azienda Fontana può vantare di essere attenta a tutte le norme di riciclo ecologiche evitando sprechi e metodi dannosi per l’ambiente. Gli impianti di smaltimento consumano e distruggono tutti i residui di materiali inquinanti nei post combustori, i fusti e le cisterne se necessario vengono eliminati con i rifiuti, altrimenti vengono rimessi sul mercato prestando attenzione massima all’ambiente riducendo l’inquinamento.
Per avere una idea più precisa vi consiglio di dare una lettura all’articolo riguardante la fustameria ecologica sul sito www.fustameria.it. Vi stupirete dell’efficienza e della capacità di recupero di questa azienda attenta e meticolosa che si definisce ecologica proprio perché consapevole di quanto l’impatto sull’ ecosistema sia garanzia di successo.
Conclusione
Una azienda antica che opera nel settore dal 1943 in continua crescita ed evoluzione.
Un modo di operare eco sostenibile che presta attenzione a tutto quello che ci circonda in maniera ineccepibile.
Il sito www.fustameria.it vi offrirà una esauriente serie di immagini, di informazioni riguardante i contatti l’ubicazione e tutte le autorizzazioni in fatto di smaltimento rifiuti di cui l’azienda è dotata.