Style, ecco come si fa ad essere glamour

Style

Glamour come sinonimo di fascino ed eleganza, sempre e comunque. Quando si parla di stile glamour non si fa riferimento a chi segue la moda del momento ma a chi è capace di sembrare sempre affascinante, sia con l’abito lungo più elegante e il tacco a spillo, sia con un paio di jeans e una maglietta.

Il segreto per avere uno stile glamour è soprattutto nel modo in cui indossate i vestiti: più siete disinvolte e sicure di voi stesse, più sarete glam! Essere glamour vuol dire proprio questo: sentirsi sempre bene con se stessi, sicuri di sé e determinati, perché queste sensazioni ed emozioni vengono trasmesse al nostro lato esteriore e comunicate agli altri, anche senza che ce ne rendiamo conto.

È chiaro, la scelta dei capi da indossare fa pure la sua parte: difficilmente sembrerete glamour con degli abiti pacchiani e con delle combinazioni assolutamente fuori luogo (altro conto è essere invece originali e creativi, che è una cosa sempre ben accetta nella moda!). Nella scelta dell’abbigliamento giusto la cosa più importante è optare per qualcosa che vi piace molto, non per capi che piacciono agli altri, che indossano gli altri, che si vedono nelle vetrine dei negozi e sulle modelle in passerella.

Se davvero vi piacciono i vestiti che vedete nelle sfilate in tv, ben venga. Se volete sentirvi alla moda, ben venga ugualmente. Ma se ciò che più vi interessa è mostrarvi agli altri per ciò che siete, persone dalle buone maniere e che vestono con classe, allora concentratevi su poche scelte giuste (secondo i vostri gusti) e sul modo in cui sfoggiate i vostri vestiti quando siete in mezzo alla gente.

Come avrete capito, quindi, essere glamour è possibile in qualsiasi periodo o stagione e in tutte le occasioni, dalla più formale alla più informale: dalla cerimonia di matrimonio della vostra migliore amica alla cresima di vostro cugino, dal rave party in discoteca con gli amici all’appuntamento al buio con il ragazzo che vi piace, dalla riunione d’ufficio fino alla semplice camminata per recarsi a fare la spesa al supermercato.

Nella stagione invernale, per esempio, un capo d’abbigliamento con cui le donne tendono a sentirsi un po’ goffe è il giubbotto. Ci sono però molte soluzioni glamour (tipo i piumini Geospirit) che possono aiutare a non sentirsi eccessivamente casual in occasioni che richiedono qualcosa di più chic, e a non provare comunque la sensazione di avere addosso la tuta dell’astronauta!

In ogni caso, ricordate: a fare la differenza e a rendervi glamour è il modo in cui portate qualsiasi capo d’abbigliamento, anche il più ingombrante o quello apparentemente meno affascinante.

Inoltre non dimenticate che potete avere uno stile glam anche senza dover spendere per forza un patrimonio. Ci sono tanti capi d’abbigliamento molto belli e capaci di valorizzarvi e darvi un tocco di eleganza anche nelle fasce medie e basse di prezzo. Se vi piacciono i capi firmati e potete permetterveli, ok. Ma potete di certo crearvi un guardaroba completo e in perfetto stile glamour anche con scelte low cost.