Cosa sono e a cosa servano i casellari bifacciali?

Le cassette postali condominiali esistono di vari tipi e ogni tipo, a sua volta, ha diversi modelli. Oltre alle classiche caselle postali da esterno e quelle da interno, ci sono anche i casellari bifacciali.
Sono molto diffusi i casellari bifacciali, in quanto risultano essere il modello più pratico.
Ideale per condomini, per uffici oltre che per singole abitazioni.

I casellari bifacciali: cosa sono

I casellari bifacciali sono quel tipo di cassetta postale che prevede che l’aggiunta della posta avvenga da un lato, rivolto verso l’esterno mentre il prelevamento del contenuto avviene dall’interno.

La praticità di questo modello è utile sia per il proprietario che per il postino, garantiscono maggiore privacy e comodità.

Casellari bifacciali: i vari modelli

I casellari bifacciali possono essere di vario modello, in base anche alle esigenze richieste. C’è il modello C 23, in verticale, con l’apertura sul lato. Ideale per il business, visto la capienza e funzionalità. Non solo questo, il modello è elegante e raffinato. Disponibili in diversi colori.

Il casellario bifacciale, in modello C11, è un portariviste per esterni, disposti in linea orizzontale, ideale per business.

L’aggiunta del materiale avviene dall’esterno e ritirato poi all’interno. Disponibile in vari colori. Il casellario modello C22 è uno dei modelli più eleganti della gamma, con un design elegante e contemporaneo. Portariviste per esterno, ideale soprattutto per i condomini. Disponibile in vari colori.

Il casellario bifacciale modello C10 è perfetto per i condomini o per i privati. Eleganti e moderni, disponibili in vari colori, disposti in modo orizzontali, capienti, non eccessivamente piccoli, ma di una media misura. Ideali portariviste che prevedono la racconta del materiale dall’interno, che viene inserito però dall’esterno. Un modello pratico e sicuro. Disponibile in modello C10 e C10S e in diversi colori.

Il casellare bifacciale C10 esiste anche in versione N, perfetto per ricevere molta posta, molto capiente e con un design classico, ideale per tutte le abitazioni e condomini. Disposizione in orizzontale con entrata posta dall’esterno e ritiro dall’interno. Disponibile in modelli secondari anche C10N e C10Ns oltre che la possibilità di scelta in diversi colori.

Infine il modello C13 di casellario bifacciale consiste in un modello ideale per il business, ma può essere anche scelto per i condomini, per chi riceve molta corrispondenza. Disposizione in orizzontale, entrata dall’esterno e ritiro dall’interno. Disponibile in due versioni C13 e C13S, possibilità di scelta in diversi colori.

Colori dei casellari bifacciali

I casellari bifacciali possono essere scelti non solo in diversi modelli, ma anche di vario colore. I colori disponibili sono diversi e tra questi: argento, bronzo, nero, beige, giallo, bianco, rosso, verde, turchese, grigio chiaro, marrone, grigio-marmo, rosso-marmo, verde-marmo.

I modelli di base sono generalmente di un solo colore, mentre ci sono alcune versioni dei vari modelli descritti che sono bicolori.