L’assistenza nel mondo delle presse piegatrici industriali

L'assistenza nel mondo delle presse piegatrici industriali

Nel mercato industriale chi utilizza impianti e apparecchiature che hanno costi notevoli di acquisto, richiedono un alto livello di assistenza e manutenzione.

Nel settore delle presse piegatrici industriali, aziende come RPC di Gossolengo in provincia di Piacenza, offrono un servizio specializzato per la gestione del post vendita.

Uno dei punti di forza di RPC è sicuramente l’assistenza, tecnica e specializzata, capillare e veloce, disponibile in tutta Italia 24 ore su 24, grazie ad una rete di centri di assistenza ufficiali.

Il servizio di assistenza offerto è unico per la competenza e la disponibilità messe a disposizione, ma anche e soprattutto perché il cliente e le sue priorità sono messi in primo piano: il cliente è parte integrante di tutto il lavoro, per questo motivo RPC si pone come obbiettivo quello di fornire sempre la massima qualità del servizio di assistenza per mantenere l’operatività al massimo della sua efficienza.

Il servizio di assistenza viene effettuato presso la sede di RPC o presso il cliente: in questo caso l’intervento di un tecnico altamente qualificato sarà tempestivo. Per permettere al cliente di ripartire con le lavorazioni senza ulteriori fermi macchina e spese accessorie nel caso d’intervento tecnico, in alternativa è offerta l’assistenza telefonica, anch’essa disponibile h24, che fornisce tempestivamente l’aiuto necessario.

Per ampliare e completare il proprio servizio di assistenza, RPC ha ideato una APP per dispositivi mobili dedicata proprio alla gestione e manutenzione remota.

A fianco del servizio di assistenza c’è il servizio di revisione e manutenzione che viene programmato ciclicamente per fare in modo che le macchine siano sempre in perfetto stato e ridurre così gli interventi di carattere straordinario.

Contestualmente all’attività di revisione viene fornito al cliente un database di tutti gli interventi eseguiti e da eseguire.

La lunga esperienza dei tecnici RPC sulle piegatrici e cesoie Schiavi e Mecos garantisce la specializzazione per le revisioni e gli interventi di natura elettrica e meccanica di questi modelli:

  • Piegatrici Schiavi tipo RG, HFB, STP-C, SEB e FLEXA
  • Cesoie Schiavi tipo BRG, GH, GTH, GPS-X, GS, GX, GHP
  • Piegatrici Mecos Mini-Meda, Syncro ed Elektra

Per tutti i possessori di queste attrezzature, RPC è sicuramente un punto di riferimento e un grande aiuto per la manutenzione, l’assistenza di tutte le fondamentali apparecchiature in uso.